Dove siamo

A pochi metri dalla cumana di Corso Vittorio Emanuele, nonché vicino alla funicolare di Chiaia ed alla metropolitana linea 2, in un elegante parco affacciato sul mare, a pochi minuti dal centro, in una zona sicura, ottimamente servita da tutti i mezzi pubblici.

Se volete sentirvi come a casa, risiedere in un quartiere elegante e tranquillo a 2 passi dal centro di Napoli, il b&b Franca è la soluzione ideale per le vostre esigenze!

5575057906_617daa97d8
Il quartiere di Chiaia è  rinomato per i suoi edifici e chiese di rilevanza storica ed artistica, come la chiesa di Piedigrotta, il Parco Virgiliano famoso per la presenza delle tombe di Virgilio e Giacomo Leopardi, il Parco Grifeo, residenza dei figli di Ferdinando IV di Borbone, Castel dell’Ovo ecc. Con una fermata di Cumana si raggiunge in pochi minuti lo straordinario centro storico.

Dall’appartamento, luminoso e spazioso, si gode un incantevole panorama che permette di spaziare dal porticciolo di Mergellina a l’isola di Capri, da Posillipo alla Penisola Sorrentina.

Il B&B è convenzionato con un garage all’interno del parco e con una guida turistica che può far apprezzare i tesori storici e artistici/paesaggistici della città .

Come raggiungerci:

In auto:

Uscita Tangenziale Vomero direzione via Cilea, percorrere corso Europa fino a piazzetta S. Stefano, imboccare via Tasso e percorrerla tutta fino a quando diventa a senso unico. Girare quindi a destra in viale Maria Cristina di Savoia. Percorrerla tutta fino in fondo. Girare a sinistra sul Corso Vittorio Emanuele percorrerlo fino ai giardini, a circa 150 metri, imboccare la via privata a sinistra (adiacente all’Antica Macelleria “El Sombrero”) e salire fino al fabbricato F1.

In treno:

Fermata Napoli Mergellina. Di fronte all’uscita principale della stazione c’è la fermata dell’autobus N° C16 direzione Piazza Mazzini. Scendere alla terza fermata. Proseguire lungo il Corso Vittorio Emanuele per 50 metri,  fino a trovare sulla sinistra una strada privata,  percorrerla superando il Garage del Corso e la Biottega, poi 20 metri in lieve salita fino al fabbricato F1.

Chi arriva in Stazione Centrale può prendere la Linea 2 della Metropolitana e scendere alla quarta fermata “MERGELLINA”.
seguendo poi le istruzioni come sopra.

In Alibus – Taxi:

– Alibus da aeroporto a P.zza Municipio (€ 5,00) ed il taxi al numero 081.01.01
– Taxi La Partenope, chiedendo tariffa predeterminata per noi a €12,00.

Solo in taxi altre tariffe convenzionate con taxi La Partenope:
aeroporto-BBFRANCA €24,00
Stazione centrale-BBFRANCA €14,00

I collegamenti:

Bus, metropolitana e cumana, in pochi minuti, vi porteranno al centro storico, alle funicolari e a tutti i più importanti monumenti e musei. Da Mergellina, 10 minuti a piedi da casa, partono gli aliscafi per Ischia e Procida.